Rock in Rolo è la più giovane associazione ONLUS della provincia di Reggio Emilia, attiva ed in continua crescita dal 2008, formata da più di quaranta volontari tra i 18 e 35 anni. Organizziamo eventi ed iniziative sul territorio partendo da una considerazione molto semplice: “la cultura emergente può esprimersi e crescere solo se ha spazi adeguati”.

Organizziamo e promuoviamo:

  • eventi musicali;
  • incontri e dibattiti a carattere culturale, sociale ed ambientale;
  • attività a favore dei valori della resistenza e della legalità;
  • luoghi di espressione dell’iniziativa artistica giovanile;
  • attività di formazione e alfabetizzazione informatica.

Privati, perché diventare nostri sostenitori?
Perché un’associazione di volontariato vive solo grazie alle donazioni esterne.
Sì, anche pochi euro. Saranno soldi spesi e ben rendicontati per le attività dell’associazione. Le attività di Rock in Rolo ONLUS vanno a coprire le esigenze del territorio, le esigenze che non può coprire l’amministrazione pubblica.
Aiutaci.

Aziende, perché diventare nostri sostenitori?
Sostenere Rock in Rolo ONLUS significa investire nella propria responsabilità sociale d’impresa.
La responsabilità sociale d’impresa consente alle aziende che ne seguono i principi di uscire dai propri uffici ed incontrare la società, contribuendo concretamente allo sviluppo del territorio in cui si collocano.
Consente di sviluppare attività eticamente proficue per tutti, superando la semplice logica di mercato per accogliere l’idea di benessere collettivo.

Benefici concreti per i sostenitori di Rock In Rolo ONLUS:

  • Erogazioni liberali. Le erogazioni liberali consistono nel versamento spontaneo di somme di denaro a favore della nostra associazione.
    Con il riconoscimento nel registro provinciale delle ONLUS, Rock In Rolo rilascia, a seguito di ogni donazione, una dichiarazione che attesta l’erogazione e permette di dedurre dal reddito complessivo le liberalità in denaro o in natura.
    Tutte le donazioni a Rock in Rolo godono quindi di benefici fiscali.
  • Visibilità a livello locale di attività organizzate con partnership aziendali attraverso il coinvolgimento nelle comunicazioni per la stampa da noi promosse, promozione web tramite la nostra newsletter di oltre 1500 contatti e la nostra rete social media.

Quali altri modi, oltre alla donazione, ci sono per sostenere Rock In Rolo Onlus? La donazione annuale è sempre il sistema migliore, perché ci permette di programmare in anticipo tutti i nostri eventi e dare visibilità ai nostri sostenitori in fase di promozione nel territorio.

Le erogazioni liberati rivolte a Rock in Rolo ONLUS sono deducibili.

IBAN: IT09D0501802400000012352662
Rock in Rolo Asssociazione di Volontariato
banca: Banca Popolare Etica, filiale di Bologna

In caso di donazioni tramite assegno è possibile ottenere una dichiarazione valevole ai fini IRPEF rivolgendosi a Rock in Rolo ONLUS mandando una e-mail all’indirizzo info@rockinrolo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post