Dopo la grande festa che ha portato tanti concittadini nel piazzale Enrico Toti, per vivere in modo diverso dall’ordinario gli spazi e i locali della stazione, gli appuntamenti culturali hanno voluto dare visibilità a realtà virtuose della zona ed attive sul territorio.
Sabato 6 Ottobre, nonostante la pioggia scrosciante, gli amici della Ciclofficina Popolare “Rimessa in Movimento” di Modena sono venuti a trovarci presso i locali dell’Associazione La Contea, per presentare la realtà della Ciclofficina e spiegarci piccoli gesti quotidiani per la buona gestione della bicicletta ed un suo uso corretto. Lo scopo dell’associazione no-profit è supportare la mobilità ciclistica attraverso la condivisione del sapere meccanico e stimolare le persone a prendersi cura autonomamente della propria bicicletta, promuovendo il riciclo e il consumo critico dei beni.
Tra i preziosi suggerimenti: gli accorgimenti da prendere per prevenire i furti di biciclette, in una dimostrazione pratica e attraverso la visione di lucchetti manomessi, per comprenderne visivamente le criticità e la poca affidabilità di alcuni modelli.

Pagina facebook della Ciclofficina: https://www.facebook.com/ciclofficina.modena/
Lascia un commento