Annullata la tradizionale Biciclettata Resistente di quest’anno

La Biciclettata Resistente per Rock in Rolo è quell’evento che verrebbe confermato anche con il meteo più sfavorevole che vi possa venire in mente.
La Biciclettata Resistente per Rock in Rolo è quell’evento che verrebbe confermato anche se un fulmine colpisse il campanile del paese.
La Biciclettata Resistente per Rock in Rolo è quell’evento che verrebbe confermato anche se dovessero venire Nazionale di calcio femminile e videocamere della Rai a chiedere di abbassare il volume.
La Biciclettata Resistente per Rock in Rolo è quell’evento che viene comunque confermato. ❤️

E’ stato necessario abbracciarci forte (telematicamente) per arrivare quindi alla più sofferta delle decisioni: la Biciclettata Resistente di Rock in Rolo nel 2020 non si farà.

Ciò nonostante, lo scopo della Biciclettata si può comunque raggiungere! Non quello di pedalare, visto che già da qualche anno abbiamo preferito camminare, ma quello di ragionare sulla Resistenza. Quest’anno lo faremo stando comodamente sdraiati sul divano, sarà la Biciclettata Resistente più comoda e asciutta della storia!
Vi invitiamo infatti ad approfittare di questo periodo di quarantena forzata ragionando su una parola meravigliosa, LIBERTÀ.

La libertà di fare una lunga pedalata, la libertà di fare una sana passeggiata, la libertà di entrare in un negozio, la libertà di parlare in una piazza, la libertà di andare a correre, la libertà di mangiare un gelato sotto al portico, la libertà di bere una birra in un pub, la libertà di mangiare una pizza in compagnia e ogni altra espressione di libertà che vi possa venire in mente.
Noi non crediamo di essere in guerra, non vogliamo nemmeno paragonare questo periodo a quello che hanno vissuto i nostri nonni in tempi non troppo remoti. Siamo convinti di essere liberi anche in questo momento: nonostante non si possano fare tutte le cose che abbiamo elencato sopra, possiamo comunque liberamente scegliere di limitare la nostra libertà attuale per tornare presto ad esercitarla, senza darla per scontata.

Per voi cos’è la libertà?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *